Come usare Hjsplit

Oggi vi presento Hjsplit.


Questo è un programma, molto ma molto interessante secondo me, che serve in tutti voi voglia uppare giochi, video ecc molto grandi o anche di riunire filmati/film, giochi ecc scaricati e divisi in più parti.


Potete scaricare HJsplit da questo sito (http://hjsplit.softonic.it/).


Adesso una volta che avette scaricato il programma e lo avette installato passiamo alla prossima fase.


Quando scaricate varie parti di un file dovete salvarle nella stessa cartella e non rinominarle, dal momento che il download manager di windows le rinomina già da sole per esempio: avi.001, avi.002 e così via.


Per poter vedere un file dovete aver scaricato tutte le parti, se provaste ad aprire una parte da sola vedreste solo senza audio e con una qualità pessima, non vi conviene!


Se il file è diverso da un video in quel determinata parte che avete aperto troverete una serie di file che compongono il programma intero.



Dopo di che, potete avviare HJsplit e cliccare su JOIN.


A questo punto, dovete semplicemente cliccare su INPUT FILE ed andare nella cartella dove avete salvato tutte le parti del video o del programma che avette scaricato a pezzi. Vi apparirà automaticamente solo quello denominato avi.001 oppure file.001, dovete cliccare su quello.




Una volta fatto, il programma troverà automaticamente tutti gli altri file che compongono il video o il programma e li metterà in coda, quinti potete cliccare su START.


Il file completo del film o del programma apparirà nella stessa cartella dove avete salvato le parti.


A quel punto potete anche eliminare le parti separate, e ve lo consiglio vivamente, perchè occupano molto spazio inutile!


Piccola nota per chi ricompone filmati/film.


Se aprite i file riuniti con un programma come mediaplayer, i video potrebbero avere piccoli difetti o piccoli scatti dove le due parti sono state riunite, ma se cliccate sulla barra dello scorrimento torna tutto a posto.


Ma con VLC si risolvono i problemi.