In passato alcuni utenti mi hanno scritto qui chiedendo aiuto perché non riuscivano ad eliminare una serie di file dal proprio computer.
Questo problema si verifica perché il file che si tenta di cancellare viene utilizzato da qualche programma o processo. Avvolte capita anche che questo file sia corrotto e per questo non si può eliminare.
Per far si che sia possibile eliminare definitivamente tutti quei file vi consiglio di usare questi programmi:
* Unlocker => http://unlocker.softonic.it/
* FileAssassin => http://fileassassin.softonic.it/
* Process Explorer => http://download.cnet.com/Process-Explorer/3000-2094_4-10223605.html
Vi attiro l'attenzione o meglio vi consiglio questo programma Unlocker.
Questo software sblocca file di qualsiasi tipo essi siano e blocca temporaneamente tutti quei processi che potrebbero utilizzare i file.
Una volta che l'avete scaricato e installato sulla vostra macchina vedrete comparire l'icona, nella parte basa in destra vicino all'orologio, e si attiverà quando sarà necessario e richiesto. Adesso non vi rimane altro che decidere quando e come eliminare o tenere i file.
Vi consiglio e vi avviso con questa occasione che molto spesso i file che non possono essere cancellati sono quelli che appartengono ai software o meglio definirli malware o spyware che installate nel vostro pc perché pensate che siamo delle faccine utili per il vostro facebook, netlog, yahoo, msn ecc…