Le aziende fornitrici dei componenti hardware per i prodotti Apple si preparano per l’avvio della produzione di iPad 3. Il tablet Apple di terza generazione debutterà sul mercato in autunno.
Muovono da anonime fonti dell’industria asiatica di settore le nuove indiscrezioni su iPad 3. Le aziende taiwanesi coinvolte nella fornitura dei componenti hardware per iPad di prossima generazione hanno iniziato a preparare il materiale necessario per la produzione del nuovo tablet Apple. iPad 3, secondo quanto riferisce DigiTimes.com, debutterà in prima istanza a settembre 2011, per poi raggiungere il mercato in dosi massicce in ottobre.
I fornitori chiamati a raccolta dall’azienda di Cupertino per la fornitura dei componenti del tablet iOS di terza generazione sono Foxconn Electronics (Hon Hai Precision Industry), Simplo Technologies, Dynapack International Technology, TPK Holding, Wintek, Catcher e Largan Precision.
Foxconn si occuperà di assemblare Apple iPad 3, Simplo e Dynapack sono incaricate della produzione delle batterie, TPK e Wintek saranno impegnati nella fornitura dei pannelli touch, Catcher dovrà concentrarsi sullo chassis, Largan Precision sulle webcam. Queste stesse aziende, sempre stando a quanto riferisce DigiTimes, sono impegnate in tal senso anche in vista dell’avvio della produzione di iPhone 5, pianificata in concomitanza con quella di iPad 3, ovvero per agosto 2011.
Dovrebbero essere comprese tra i 6 e i 7 milioni di unità le consegne previste per iPhone 5 nel corso del terzo trimestre del 2011. In totale, considerando anche le spedizioni di iPhone 4, DigiTimes suggerisce un volume di consegne pari a 24-25 milioni di iPhone, sempre in riferimento al terzo trimestre del 2011. In merito ad iPad, invece, le consegne dovrebbero superare quota 15 milioni di pezzi, inclusi iPad di prima generazione e iPad 2.