iPhone 5: Supporto Flash?




Se state ancora sperando che iPhone 5 possa montare un plugin per flash, potete scordarvelo. E’ da moltissimo tempo, infatti, che Apple ha catalogato la funzione come “ormai superata e da abbandonare”, esattamente come fece col supporto per i floppy disk (abbandono, anche quello, non privo di polemiche).




Senza contare, poi, di tutte le diatribe con Adobe in merito alla questione: che la mancanza di flash su dispositivi Apple (ci riferiamo, ovviamente, soltanto ad iPhone/iPod/iPad) sia dovuta proprio a questi bisticci, e che quella del “è una funzione ormai antica” sia solo una scusa per coprire la mancanza di comunicazione sufficiente tra le due A?




Questo non lo sappiamo. E’ certo, però, che è davvero poca – se non nulla – la speranza di vedere il supporto al flash sui prossimi iPhone Apple, e tantomeno su iPhone 5. Possiamo solo sperare in una rapida diffusione dell’HTML5 – la via più elogiata dalla casa di Cupertino – che vada a sopperire a quelle mancanze che, inutile negarlo, per ora Apple si porta dietro.




Non aspettatevi ulteriori conferme o smentite in merito.