caratteristiche iPhone 5 più desiderate: Trasmissione IR integrata


Questa rubrica raccoglie le caratteristiche più desiderate per il prossimo iPhone 5, e non trovate nella quarta versione del melafonino, per informarvi a riguardo e confrontarle, magari, anche con le vostre. Oggi, in questo primo articolo dedicato, vi parliamo della tramissione IR (infrarossi), finora presente su iPhone soltanto grazie ad un accessorio venduto separatamente, quindi non così comodo.


Immaginate di poter usare il vostro iPhone con tutti i dispositivi ad infrarossi presenti in casa: puntarlo verso la TV, quindi, e cambiare canale; o verso l’impianto Hi-Fi per scorrere tra le tracce; o ancora per comunicare con il vostro notebook in modo semplice e veloce. Basterebbe un ricettore/trasmettitore IR perché tutto questo sia possibile. Lo vedremo su iPhone 5? Le probabilità, a dire il vero, non sono molto alte.


Il prossimo anno saremo già alla quinta versione del melafonino, e la casa di Cupertino non si è mai degnata di implementare nulla del genere nei suoi dispositivi. Perché farlo ora, quindi? Apple, poi, come sappiamo, non è particolarmente incline alla comunicazione tra iPhone ed altre periferiche, per cui perdiamo quasi ogni speranza di una possibile implementazione di una funzionalità simile.


Possibilità: 5%