Le caratteristiche iPhone 5 più desiderate: Riconoscimento biometrico


iPhone 5: tra le caratteristiche più desiderate e non trovate nella quarta versione del melafonino vi parliamo del riconoscimento biometrico, sistema di riconoscimento molto “futuristico” che di certo gradiremmo nei nostri iPhone.


Ma cosa si intende per riconoscimento biometrico? Semplicemente, il software dovrebbe essere in grado di riconoscere l’utente semplicemente grazie a sue caratteristiche fisiche, come potrebbero essere, in questo caso, le impronte digitali. Nessuna password, quindi, né sistemi di sicurezza così “antichi”: basterebbe poggiare il dito sullo schermo perché iPhone (in questo caso iPhone 5) riesca a capire se si tratta del proprietario (o perlomeno di qualcuno che ha accesso al cellulare) o meno.


Oltre all’ovvia comodità che deriverebbe da una cosa del genere, segnaliamo ipotetici usi anche nei sistemi di sicurezza contro i furti: con un simile sistema di riconoscimento biometrico, chi andrebbe mai a rubare un cellulare per il cui uso serve l’impronta digitale del possessore originale?


Possibilità: 20%