Jailbreak iPad 2: JailbreakMe

Il Jailbreak di iPad 2 è disponibile grazie all’applicativo JailbreakMe 3.0 realizzato da Comex, che solo due giorni fa aveva preannunciato di aver quasi portato a termine la procedura di sblocco del tablet di Apple di seconda generazione. Questo stratagemma funziona con i dispositivi dotati di sistema operativo aggiornato al firmware iOS 4.3.3 e non è richiesto il passaggio attraverso alcun computer per poter procedere con lo sblocco. Qui sopra il video con la procedura, vediamo i vari passi da compiere.

Per prima cosa una doverosa premessa: il jailbreak è una pratica che sguazza al di là del regolamento e se sblocca una serie di interessanti e utili funzionalità, dev’essere fatta coscientemente degli eventuali problemi che potrebbe provocare e delle conseguenze sulla garanzia.

Dopo aver deciso di continuare, è necessario effettuare un corposo backup dei contenuti su iPad 2 e poi via con la procedura. Per prima cosa si deve visitare il sito ufficiale jailbreakme.com, cliccare sul tab Free e successivamente sul pulsante Install. A questo punto Cydia (ecco la guida completa) dovrebbe installarsi su iPad 2.

JailbreakMe 3.0 lavora solamente su dispositivi dotati di iOS 4.3.3 e iOS 4.3 dunque è necessario aggiornare preventivamente prima di provare. Funziona anche con gli altri device come iPhone 4, iPhone 3GS, iPod Touch 4G, iPod Touch 3G e iPad 1…