velocizzare iPad

ipad2hands9ssssss-414x274-300x198Vi sarete probabilmente già domandati come velocizzare iPad, perché magari avete bisogno di un tablet dalle prestazioni un po’ più soddisfacenti: date quindi un’occhiata al nostro post, perché troverete alcuni suggerimenti per velocizzare iPad. L’aggiornamento firmware, probabilmente, potrebbe essere una soluzione intelligente: Apple pubblica versioni sempre aggiornate del firmware, apportando correzioni e miglioramenti per rendere più scattante il proprio iPad.

Con Backoff, un programma freeware, è possibile accelerare la sincronizzazione dell’iPad con iTunes: ciò funziona anche con iPod e iPhone.

Rimuovere le applicazioni indesiderate, poi, può essere un’altra valida soluzione per rendere più veloce l’iPad, liberando anche dello spazio su disco, aumentando e migliorando le prestazioni dell’iPad.

Pulire la Cache del browser

Memorizzare i file della cache del proprio browser può essere una valida soluzione per velocizzare il proprio iPad, soprattutto quando si presentano i segni classici del sovraccarico, cioè, quando l’iPad risponde con ritardo alle nostre richieste. La pulizia della cache del browser è un’operazione da svolgere in modo regolare, a partire dal menu impostazioni di Safari.

L’ultima soluzione proposta è quella di terminare in modo corretto le applicazioni che sono in esecuzione sull’iPad, perché una chiusura sbagliata delle applicazioni può causare un rallentamento dell’iPad.